La Console di Conservazione cambia look

31 Gennaio 2023
Nuovo stile grafico per tutti i servizi di conservazione forniti da Entaksi

Entaksi presenta un nuovo stile grafico per la console di conservazione.
La nuova interfaccia più dinamica rende le pagine dei servizi più compatte e intuitive facilitandone l’usabilità.
In questa nuova console lo staff di Entaksi ha inoltre implementato alcuni miglioramenti richiesti dagli utenti ed emersi nei questionari di gradimento:

  • Agevolata la funzionalità del “Cambio azienda”. Nel caso l’utente sia abilitato su più aziende contemporaneamente, è stata agevolata la funzione del cambio azienda: con la nuova console, infatti, è possibile cambiare azienda senza uscire dalla pagina corrente di lavoro con un semplice click.

  • Riorganizzazione delle voci a menu. Le voci a menu sono state riorganizzate e semplificate al fine di rendere la ricerca delle diverse funzionalità più agevole.

  • Semplificazione della funzionalità di “Ricerca e richiesta dei LUL”. La funzionalità della “Ricerca e richiesta LUL” è stata notevolmente semplificata. Grazie ad un workflow guidato in vari step sequenziali, l’utente potrà compilare la richiesta con semplicità inserendo i parametri di ricerca e, nello step finale, richiedere il PDD.

  • Selezione multipla contemporanea nelle liste. In fase di imputazione dei metadati di ricerca nella funzionalità di “Ricerca e richiesta LUL” è stata inserita la funzionalità di selezione multipla contemporanea all’interno delle liste. Già precedentemente il sistema permetteva di eseguire una selezione multipla di valori mediante digitazione o scorrimento degli elenchi ma non contemporanea: per selezionare più valori l’utente doveva entrare più volte nella lista. Con l’introduzione di questa nuova funzionalità, entrando una sola volta nella lista, l’utente può selezionare più valori contemporaneamente senza uscire dalla lista al fine di eseguire una ricerca multipla.

  • Download contemporaneo di più file .zip di PDD. Nel caso in cui un PDD si componga di più file .zip, è stata introdotta nuova la funzionalità di download contemporaneo di tutti i file. La possibilità di scaricare un solo file tra quelli generati, nel caso in cui l’utente desiderasse un file specifico, è comunque ancora presente.

Con il rilascio della nuova interfaccia sono stati revisionati e aggiornati anche i manuali utenti per i servizi interessati:

  • eCON il servizio di conservazione digitale a norma, certificato, di Entaksi Solutions;

  • ePLUS il servizio per la dematerializzazione dei processi di gestione dei documenti informatici;

  • ePRI il servizio per la registrazione e gestione del protocollo informatico;

  • eNSP il servizio per la dematerializzazione delle Note Spese;

  • eCON LUL il servizio dedicato per l’archiviazione a norma del Libro Unico del Lavoro (LUL);

  • eAMB il servizio dedicato alla gestione, all’invio e alla conservazione a norma dei Formulari di Identificazione Rifiuti (FIR).