Per fornire ai propri clienti servizi e prodotti che garantiscano sicurezza, affidabilità e qualità elevati, Entaksi Solutions si è dotato di un Sistema Integrato di Gestione certificato da tre norme internazionali:
Le Pubbliche Amministrazioni possono affidare solo a soggetti accreditati
dall’Agenzia per l’Italia Digitale la conservazione dei propri documenti informatici.
La verifica di accreditamento richiede:
Al centro della ISO 9001 sono il cliente e la sua soddisfazione. L’intero processo produttivo di Entaksi è basato sui requisiti definiti da questo standard. Progettazione, realizzazione, evoluzione e assistenza per prodotti e servizi sono sottoposti ai controlli di qualità richiesti dalla norma.
L’aderenza alla norma ISO 27001 è finalizzata a proteggere i dati e le informazioni, per assicurarne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità. Un adeguato Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, fondato su questo standard, garantisce la sicurezza delle informazioni affidate ad Entaksi. La certificazione è estesa ai controlli della ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019.
La norma ISO 20000-1 è lo standard internazionale per la Gestione dei Servizi Informatici. Entaksi ha scelto di ottenere la certificazione di conformità a questo standard per ottenere la massima qualità e affidabilità dei servizi informatici erogati, e il miglioramento continuo dei propri prodotti e servizi.