Nuova gestione dei profili utente

16 Novembre 2020

Nuova gestione dei profili utente per i servizi eCON

Con l’aggiornamento alla versione 1.20.0 delle API eDOC e alla versione 1.8.0 della Console eDOC è stata introdotta una gestione ancora più precisa dei ruoli all’interno dei servizi eCON.

Da oggi è possibile selezionare per ogni utente un ruolo specifico all’interno del servizio per permettere una amministrazione ancora più dettagliata dei ruoli utenti e dei privilegi sulle funzionalità del sistema e la segregazione della visibilità dell’archivio sui valori dei metadati.
L’aggiornamento consentirà infatti all’utente amministratore del servizio di poter regolare l’accesso alle varie funzionalità del sistema per gli utenti delle aziende gestite.
Inoltre, per gli utenti che utilizzano più servizi Entaksi non sarà più necessario configurare una unità organizzativa per ogni servizio attivato. Per segregare la visibilità dei documenti nel sistema sarà possibile definire diversi profili di visibilità per gli utenti impostati sull’archivio. In ogni caso, il raggiungimento della segregazione delle informazionisarà ancora disponibile attraverso l’utilizzo delle unità organizzative.

I ruoli disponibili sono i seguenti:

  • Amministratore del servizio.

  • Utente del servizio.

  • Utente abilitato alla gestione e al caricamento delle fatture attive e passive.

  • Utente abilitato alla visualizzazione delle fatture attive e passive.