Le ultime novità del servizio eCON FE

12 Aprile 2019

Upload fatture ricevute da altri canali
Per poter gestire tutte le fatture elettroniche sulla Console Entaksi, anche quelle ricevute su altri canali come il cassetto fiscale fornito dall'Agenzia delle Entrate e la PEC, è disponibile una nuova funzionalità "Caricamento fatture ricevute" sulla Console.
Tramite questa pagina è possibile eseguire l’upload delle fatture e dei file di metadati relativi, che consentono di visualizzare nella Console tutti i dati relativi alle fatture gestite. I file, in formato .xml e .p7m, devono conservare i nomi originali. Per maggiori informazioni consulta il manuale eCON FE, capitolo "Caricamento fatture ricevute".
La precedente modalità di upload, ossia il re-indirizzamento della PEC all’indirizzo fatture@entaksi.eu, rimane comunque disponibile.

Gestione autofatture
Nella sezione "Documento" dell'Editor fatture eCON FE sono stati aggiunti per il campo "Tipo documento" due nuovi valori: Autofattura TD01 e Autofattura TD20.
Inoltre è stato aggiunto il campo "Causale", nel quale è possibile inserire i riferimenti normativi relativi ai vari documenti.
Per tutte le possibili valorizzazioni dei campi per le diverse autofatture consulta la nostra pagina di domande e risposte.

Esigibilità IVA
Nella drop-down del campo "Esigibilità IVA" è stata aggiunta la possibilità di omettere l’indicazione esplicita della esigibilità.

Gestione ritenute su parte dell’imponibile (es. 23% sul 50% dell’imponbile)
Nella sezione "Ritenuta" è stata aggiunta la possibilità di specificare sia l’aliquota della ritenuta che la percentuale dell’imponibile assoggettato alla ritenuta.

Download fatture formato PDF
Dalla pagina di dettaglio della fattura elettronica è possibile scaricare una copia della fattura in formato PDF, sia nel formato previsto da SdI che in formato compatto.