Le ultime novità del servizio eCON

07 Giugno 2019

Layout Console eDOC
Abbiamo aggiornato il layout della Console eDOC: design migliorato, interfaccia ottimizzata, possibilità di selezionare quali colonne nelle tabelle si intendono visualizzare e memorizzazione della preferenza in cache.

Nuove funzionalità per le tabelle
Migliorate le tabelle di eDOC Console: - Cliccando una sola volta una voce di tabella questa viene evidenziata, ed è possibile con le frecce direzionali della tastiera scorrere la lista, sia sulle righe che sulle colonne. Premendo invio si apre la riga selezionata. La riga selezionata si apre anche cliccando due volte sulla stessa. - Una volta aperta la riga selezionata, se si torna alla tabella precedente con il tasto "back" del browser questo mantiene la selezione, e mostrerà dunque nuovamente la stessa tabella con la stessa riga selezionata.
Questa funzione è particolarmente utile nel caso siano presenti più righe, e permette di navigare nei contenuti senza perdere il segno sulla lista.
- Le ricerche effettuate sui filtri vengono conservate nella cache del browser, pertanto quando vengono utilizzate, aprendo i risultati e ritornando alla tabella dalla quale si è partiti la chiave di ricerca verrà conservata.
NOTA BENE: la ricerca viene conservata durante la navigazione nel sito, quindi se si riesce a ritrovare i risultati desiderati è necessario assicurarsi che tutte le chiavi di ricerca siano vuote per visualizzare tutti i dati disponibili.
Le chiavi di ricerca inoltre modificano i conteggi dei documenti presenti sulla parte alta della pagina (es.: se si ha un totale di 100 fatture ricevute e si ricerca nella voce "Stato" solo quelle rifiutate, trovandone 2 il conteggio a inizio pagina mostrerà solo il numero totale delle fatture rifiutate, cioè 2).

Migliorato anche l'ambiente di pubblicazione dei documenti
Altre modifiche di layout e funzionalità riguardano l'ambiente di pubblicazione dei documenti conservati: rimosso il pulsante "Abbandona sito", aggiunte le funzioni di "Cambio Password" e "Logout" al menù utente, aggiunto sulla barra di menù il pulsante per il collegamento diretto con la Console.